Associazione Dives in Misericordia

Apostolo Responsabile: Natale Rosa

Apostolo Vice – Responsabile: Troisi Vanna

Associazione Dives in Misericordia

Apostoli  Aderenti attualmente iscritti:

Barbarisi Carolina, Barbarisi Maria Emilia, Beccio Clelia, Capriolo Camrela, Cirino Lina, Cirino Luciana, Concilio Lucia, Cozzolino Virginia, Cuomo Rosalia, Curcio Maria Grazia, De Iasi Antonietta, De Iasi Raffaella, Della Ragione Adele, Faggiano Marcella, Ferrara Biagina, Galluzzo Caterina, Giella Pierina, Giliberto Anna Maria, Lettieri Ornella, Luciana Giovanna, Maffei Lidia, Maffei Stefania, Marrocoli Antonietta, Milano Teresa, Natale Rosa, Penna Fortunata, Penna Marilena, Penna Viola, Sisillo Raffaella, Troisi Vanna, Vignola Teresa.

Propositi del gruppo:

L’Associazione Dives in Misericordia “si propone la pratica della devozione alla Misericordia Divina”.Lo scopo di ogni associato, apostolo aderente, è infatti testimoniare e annunciare, con la propria vita, la piena e totale fiducia nell’amore misericordioso di Dio per il mondo intero. Ciò significa anche che ogni associato deve agire nella sua vita dimostrando misericordia verso i propri fratelli. Nostro Signore Gesù indicò a Suor Faustina tre modi per dimostrare misericordia verso il prossimo: azione, parola e preghiera.

Gesù chiese anche a Suor Faustina di:

• far dipingere la Sua immagine con la scritta: Gesù confido in te;
  • indicare la II domenica di Pasqua come il giorno della Festa della Divina Misericordia;
  • diffondere la Coroncina della Divina Misericordia che Lui stesso le ha insegnato;
  • raccogliersi in preghiera alle tre del pomeriggio;
  • risvegliare negli uomini la fiducia nella Misericordia di Dio.

IMPEGNI:

I Sabato del mese da ottobre a giugno:

• Ore 19.00 Coroncina e litanie alla Divina Misericordia
  • Ore 19.30 Santa Messa a San Rocco. Segue momento di fraternità. (con il cambio dell’ora la Santa Messa è alle ore 18.30)

III giovedì del mese:

• animazione dell’ Adorazione Eucaristica nella chiesa di San Rocco

Incontro mensile presso la casa di un membro dell’ associazione alle ore 20.30 sulla figura di San Giovanni Paolo II:

• 28 ottobre 2019
  • 25 novembre 2019
  • 30 dicembre 2019
  • 27 gennaio 2020
  • 24 febbraio 2020
  • 30 marzo 2020
  • 19 aprile 2020
  • 27 maggio 2020

5 ottobre: festa liturgica di Santa Faustina Kowalska

• Ore 19.30 Santa Messa in onore della Santa22 ottobre: festa liturgica di San Giovanni Paolo II
    • Ore 19.30 Santa Messa in onore della Santa

2 novembre: Tesseramento

• Ore 18.30 Santa Messa

1 dicembre: Ritiro di Avvento

• Ore 15.00 presso le Clarisse di Serino

29 marzo 2020 Giornata di spiritualità quaresimale

15 – 16 – 17 aprile 2020: Triduo in preparazione alla festa della Divina Misericordia

• Ore 19.00 coroncina cantata con litanie; Ore 19.30 Santa Messa a San Rocco

18 aprile: festa parrocchiale della Divina Misericordia

• Ore 19.30 santa messa solenne. Segue momento di fraternità

A questi impegni parrocchiali si aggiungeranno quelli diocesani.