Coro “Voci di speranza”

Direttore e tastiera: Maffei Filippo

Chitarra acustica: Spinelli Francesco

Percussioni: Donniacuo Armando e Penna Rocco

Voci: Cipolletta Maria Rosaria, D’Angelo Bernardetta, De Iasi Ilenia, Dentice Giovanna, Lettieri Benedetta, Luciano Daniela, Luciano Debora, Maffei Mariarosaria, Natella Annarita, Penna Alessia, Penna Concetta, Penna Marika, Penna Nadia, Penna Sara, Penna Silvia, Rossi Viviana, Siano Lorena, Turco Elia, Villaricca Helen

Il Coro Parrocchiale “VOCI DI SPERANZA” nasce grazie all’impegno di un gruppo di giovani che si riunivano spontaneamente e settimanalmente per animare la liturgia domenicale. Grazie al parroco Sac. Don Adriano D’Amore, a settembre 2011 si decide di creare una vera e propria associazione giovanile. Nel corso dei mesi, il Gruppo si modifica, cresce e assume caratteristiche differenti, grazie all’impegno del direttore responsabile Filippo Maffei che rielabora gli spartiti in chiave giovanile e ritmata.

Il repertorio incontra l’accoglienza e il piacere della comunità e così si decide che “Voci di Speranza”, gruppo corale giovanile della Parrocchia si configuri come Gruppo Parrocchiale a tutti gli effetti, assumendo l’aspetto e lo statuto attuale.

Durante la Messa domenicale, accompagna l’assemblea con un repertorio monofonico giovanile e tradizionale (Buttazzo, Ricci, Cento, Gen Rosso, Gen Verde…) accompagnato da diversi strumenti, tra cui organo, chitarra classica, percussioni, che rendono la celebrazione più ricca e coinvolgente.

Durante le solenni celebrazioni, esegue un repertorio polifonico (M. Frisina, Miserach, Parisi…) talvolta unendosi al Coro Adulti “Jubilate Deo” presente in Parrocchia.

Il Coro “Voci di Speranza” è un gruppo aperto a tutti quindi chi volesse unirsi può farlo in qualsiasi momento, contattando il sito della Parrocchia oppure contattando il Gruppo su Facebook (Koro Voci di Speranza) o venendo direttamente alle PROVE che si tengono il giovedì alle ore 20:30 presso la Chiesa di San Rocco.

Questo post ha ricevuto 2.899 visite