XII Anniversario dall’Ordinazione Sacerdotale di don Adriano: il Messaggio dei Consigli Parrocchiali

Caro don Adriano, caro Parroco,

il 30 aprile da ormai 12 anni è tra le ricorrenze più gioiose che la nostra comunità parrocchiale celebra ogni anno: non è solo l’anniversario dall’Ordinazione Sacerdotale del nostro Parroco, ma è la nostra festa di ringraziamento al Signore per il dono dei sacerdoti e della vostra persona, quale Parroco e Pastore di tutti noi.

Quest’anno però tale ricorrenza ha un rilievo particolare, perché per l’ultima volta ci uniremo a voi a questo inno di lode e di ringraziamento al Signore.

“Che cosa renderò al Signore per tutti i suoi benefici?” – dice il salmista – Come potremo ringraziare il Signore per il dono della vostra persona? E la risposta ci viene dallo stesso salmo 115: “Alzerò il calice della salvezza ed invocherò il nome del Signore!” Sì, caro don Adriano, oggi insieme a voi nella Celebrazione Eucaristica alziamo il calice e preghiamo il Signore affinché custodisca il vostro ministero e vi accompagni.

Che la Madonna – che tanto amate e tanto invocate – vi assista e con il suo sguardo materno vi e ci conduca a Gesù, Suo Figlio.

Buon anniversario, don Adriano, e buon ministero.

I Consigli Pastorale e Affari Economici a nome della comunità di Banzano