Domenica 24 Gennaio 2021: DOMENICA DELLA PAROLA DI DIO

DOMENICA DELLA PAROLA DI DIO

In questa Domenica della Parola di Dio, istituita da Papa Francesco con la Lettera in forma di motu proprio Aperuit illis del 30 settembre 2019 e che celebriamo quindi nel secondo anno, vogliamo chiedere alla Sacra Scrittura le parole per esprimere la sofferenza di questi tempi ma soprattutto la speranza fondata sulla fede nel Risorto.
La Chiesa fa dell’ascolto umile e attento della Parola un elemento essenziale della sua identità. Oggi abbiamo bisogno di parole di speranza, che ci consentano di restare con i piedi per terra ma con lo sguardo rivolto al futuro. Queste parole sono custodite dalla Sacra Scrittura che, mentre dà voce al dolore dell’orante, gli assicura quella consolazione del Signore che apre il cuore ad un futuro di solida speranza.

Domenica celebriamo la III DOMENICA DELLA PAROLA DI DIO e durante le Sante Messe i lettori della nostra comunità riceveranno una particolare benedizione durante tutte le Sante Messe.