31 Dicembre 2020: Te Deum Laudamus

Il Parroco don Adriano ha presieduto la Celebrazione Eucaristica e l’Adorazione Eucaristica con il Canto del Te Deum, al termine dell’anno 2020.

Nel corso della Celebrazione ha affidato al Signore i Battezzati, i fanciulli di Prima Comunione, gli Sposi e i defunti di questo anno.

Carissimi,
siamo tentati, stilando il bilancio dell’anno ormai agli sgoccioli, di segnare tutto in rosso, di pensare che quest’anno abbia, in attivo, solo lutti, sofferenze, timori. La Chiesa, madre e maestra, propone alla comunità orante di cantare, anche nell’ultimo giorno di questo difficile anno, l’antico inno del Te Deum, con il quale essa innalza il suo ringraziamento al Signore per i benefici ricevuti. Tutto sta nell’accorgerci che anche in questa tempesta abbiamo ricevuto dei doni, e, sempre, in ogni istante, abbiamo ricevuto Il Dono, ossia l’amore di Dio che mai ci ha abbandonato e che, “ultimamente”, è apparso ai nostri occhi nel Figlio fatto bambino.
Se credi di non aver nulla per cui ringraziare, questo è l’appuntamento per te.
Ti aspettiamo domani 31 dicembre alle ore 16.30 per l’Adorazione Eucaristica e a seguire la Santa Messa di ringraziamento con il canto del Te Deum e la Benedizione Eucaristica presso la chiesa di San Rocco! #tirendograziecontuttoilcuore

ELENCO DEI BATTEZZATI (Tot. 21):

Langella Ginevra Mariagrazia; Troisi Aniyel; Senatore Salvatore; Barone Emanuele; De Maio Lucrezia; Ciampi Chiara; Tunno Chloe; Guarino Aniello; Cuomo Carlotta; Grimaldi Antonio; Penna Cristian; Cipolletta Antonio; Pillitteri Federica; Oliviero Federico Cosimo; Scavone Rocco; Ottaviano Carmine; Ottaviano Sharon; Luciano Alessia; Capriolo Einar Francesco; Amaturo Francesco; Faggiano Alfonso.

ELENCO FANCIULLI DI PRIMA COMUNIONE (Tot. 17):

Penna Aida; Vietri Alessio; Natale Annalaura; Capriolo Antonio; De Maio Daniela; Vietri Danilo; Scarano Giada; Barbarisi Lucrezia; Pennetti Niccolò; Esposito Paolo; Zarra Sofia; Cirino Anna; Faggiano Lorenzo; Citro Mariantonia; Cirino Marika; Capriolo Rocco; Penna Vincenza.

ELENCO DEI MATRIMONI (Tot. 2):

Troisi Daniele ed Esposito Filomena; Russo Donato e Penna Rosa Paolina.

ELENCO DEI DEFUNTI (Tot. 18): Faggiano Antonio; Vitale Costantina; Lepri Ida; Riccio Lorenzo; Vignola Mariateresa; Cuomo Filomena; Brandi Anna; Romei Vincenza; Penna Carmine; Penna Vincenzo; Castellano Rosina; Maffei Uriele; Del Vacchio Francesco; Vitale Anna; Trerotola Pietro; Fusco Orlando; Troisi Carmela; Giannattasio Nunzia.

Le foto della Celebrazione Eucaristica e dell’Adorazione con il Canto del Te Deum: