29 settembre 2020: Festa di San Michele Arcangelo

Carissimi, oggi ricorre la festa di San Michele Arcangelo, la cui celebrazione è associata a quella di San Gabriele e San Raffaele. Nel 1949, Papa Pio XII ha proclamato l’Arcangelo Michele patrono e protettore della Polizia di Stato Italiana, per sostenere la lotta che il poliziotto combatte tutti i giorni con impegno professionale al servizio del prossimo, dell’ordine e dell’incolumità delle persone. Anche la nostra comunità si riconosce sotto il potente patrocinio dell’Arcangelo Michele ed implora la sua potente protezione, in particolar modo in questo tempo di prova e di pandemia, perché la lampada della nostra fede continui ad essere accesa. Contemplando anche noi l’esempio del Santo, siamo chiamati a riflettere sulla nostra vita e a rafforzare l’impegno per continuare nel modo migliore il nostro cammino cristiano.

PROGRAMMA:

• ore 8.30/10.30: Sante Messe presso la Chiesa di San Rocco
  • ore 19.00: Corona angelica
  • ore 19.30: Solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta dal M.to Rev.mo Sac. Alfonso Gentile, Vicario episcopale per l’Amministrazione. A seguire, supplica al Santo Arcangelo.