Il Messaggio del Parroco al mondo della Scuola

Carissimi studenti e studentesse, insegnanti e personale scolastico,
desidero farvi giungere i miei auguri all’inizio del nuovo anno scolastico che, finalmente, dopo i mesi della chiusura a causa del covid-19, riparte, seppur con tante sfide e difficoltà. Ogni anno scolastico rappresenta un nuovo inizio da accogliere come opportunità di crescita umana.
La scuola è il luogo nel quale si viene formati all’inclusione, al rispetto delle diversità ed alla collaborazione. Essa è un laboratorio nel quale si costruisce nel presente il futuro della società. È la palestra della libertà e lo spazio delle relazioni, ove poter rafforzare le vecchie amicizie e stringere le nuove, come ci ricorda Papa Francesco. Non facciamoci rubare l’amore per la scuola!
Nell’assicurarvi la mia vicinanza spirituale e la mia preghiera, invocando per tutti voi dal Signore, per intercessione di Maria, sede della sapienza, questo singolare dono, paternamente vi benedico.