Venerdì 7 agosto 2020: 1° Giorno della novena a San Rocco da Montpellier, Patrono di Banzano

GIORNATA DI PREGHIERA PER LA CHIESA

“Mentre stavano compiendosi i giorni in cui sarebbe stato tolto dal mondo, si diresse decisamente verso Gerusalemme e mandò avanti dei messaggeri. Questi si incamminarono ed entrarono in un villaggio di Samaritani per fare i preparativi per lui.” (Lc 9, 51-52)

Carissimi, in questo primo giorno della novena in preparazione alla festa di San Rocco da Montpellier preghiamo ed affidiamo alla sua potente intercessione la Chiesa, nostra Madre e Maestra: egli che nella sua vita l’ha servita nei fratelli e nelle sorelle che incontrava possa insegnarci la logica del servizio al Signore.