Domenica 13 ottobre 2019: Indicazioni liturgiche per il Rito del Mandato agli Operatori Pastorali

INDICAZIONI LITURGICHE AGLI OPERATORI PASTORALI PER IL RITO DEL MANDATO

Il Parroco e i gruppi e le associazioni parrocchiali accoglieranno l’Arcivescovo nei pressi della chiesa di San Rocco, ove avvierà il corteo processionale verso la chiesa di San Valentiniano Vescovo.

Giunti in chiesa, durante un canto di invocazione allo Spirito Santo, il Parroco rivolgerà un indirizzo di saluto all’Arcivescovo, al termine del quale gli sarà consegnato un dono da parte di una famiglia.

Seguiranno gli interventi di un membro del Consiglio Pastorale Parrocchiale che, anche a nome del Consiglio Pastorale Affari Economici, illustrerà il                 percorso dei Consigli negli ultimi otto anni, di un giovane che testimonierà la vivacità giovanile locale, di una coppia di giovani Sposi che parleranno dei           primi passi da sposi cristiani, benedetti dai figli, e concluderà il Sindaco della Città di Montoro.

Terminati i saluti, l’Arcivescovo si recherà in sacrestia, dove indosserà le vesti sacre per la Celebrazione Eucaristica.

Gli operatori pastorali, membri dei Consigli Parrocchiali, il Consiglio e gli educatori di AC, i catechisti e i Responsabili e Presidenti dei gruppi e delle Associazioni parrocchiali, siederanno ai primi posti.

Terminata l’omelia si disporranno intorno all’altare, dove avverrà il rito di benedizione e la consegna della Sacra Scrittura ai soli membri dei Consiglio Pastorale e Affari Economici.