Domenica 30 Settembre 2018: Celebrazione Eucaristica con il Rito di benedizione di alunni, insegnanti e personale scolastico

Carissimi, l’apertura dell’anno scolastico, come ogni altro inizio, ha per la comunità parrocchiale e la comunità educante – famiglie, alunni, insegnanti, personale direttivo e ausiliario – la trepidazione e il fascino dell’attesa. La vita di una scuola lungo l’arco di un anno è intessuta di tanti episodi o situazioni, che sono altrettanti segni da interpretare e vivere intensamente: momenti comuni di gioia o dolore, di accoglienza, saluto o congedo. Pertanto, invito tutti coloro che vivono nel mondo della scuola a partecipare alla Santa Messa di domenica 30 settembre 2018 nella chiesa di San Valentiniano alle ore 10.30 per ricevere una particolare benedizione. Saranno benedetti anche gli zaini per i bambini della scuola materna ed elementare e le penne per i ragazzi e i giovani di scuola media, superiore e università.

Sussidio liturgico: Rito di benedizione di alunni, docenti e personale scolastico

Parla alla tua mente

Questo post ha ricevuto 103 visite