13 – 14 – 15 Agosto 2018: Triduo in onore di San Rocco “Visitare gli infermi”

Carissimi, l’esperienza del Triduo di preghiera in onore di San Rocco è un’ulteriore occasione di grazia che il Signore ci offre in preparazione alla festa del Santo Patrono. Quest’anno saremo chiamati a riflettere sulla V opera di Misericordia corporale “Visitare gli infermi”.

PROGRAMMA

13 – 14 – 15 Agosto: Triduo Solenne predicato da P. Pietro Ludovico Conenna, passionista e Parroco di San Paolo della Croce in Manduria (TA)
Ore 19.30: Santo Rosario meditato, litanie e supplica al Santo
Ore 20.00: Santa Messa solenne con riflessione sulla V opera di misericordia corporale “Visitare gli infermi” e sull’Esortazione Apostolica “Gaudete et exsultate”.

13 Agosto: San Rocco, Esempio di Carità per gli ammalati
Ore 20.00: Santa Messa Solenne con il conferimento del Sacramento dell’Unzione agli infermi. Al termine benedizione delle nuove magliette dell’AC e della DM e proiezione video in piazza.

14 Agosto: San Rocco, Modello di Fede per i giovani
Ore 18.30 – 21.00: Confessioni per gli atleti della Fiaccola e per i portatori dei Santi con consegna della maglietta.
Ore 20.00: Santa Messa Solenne con Benedizione degli atleti della Fiaccola.

15 Agosto: San Rocco, Pellegrino di Speranza per la nostra comunità
Ore 20.00: Santa Messa Solenne con il rinnovo delle promesse matrimoniali.
Ore 23.00: Solenne liturgia del Transito con l’accensione delle “lampade di carità”, in chiesa e nelle famiglie
24.00: Santa Messa Solenne in suffragio dei giovani defunti della comunità. Al termine breve corteo con la reliquia del Santo in Piazza San Rocco

Durante i giorni del triduo in chiesa si raccoglieranno viveri per le famiglie bisognose. In Piazza San Rocco ci sarà la mostra fotografica. I Rioni si organizzeranno nella preparazione dell’ infiorata sulla quinta opera di Misericordia corporale “Visitare gli infermi”, abbellendo le strade interessate alla processione.

Questo post ha ricevuto 195 visite