Domenica 3 Giugno 2018: “Solennità del Corpus Domini”

Carissimi, oggi,  solennità del Corpus Domini, mentre meditiamo insieme la profondità dell’amore che ha spinto il Signore a restare con noi sotto le specie sacramentali, ci sembra di udire quasi fisicamente quel suo insegnamento alla folla: Ecco, il seminatore usci a seminare. E mentre seminava, una parte del seme cadde sulla strada e vennero gli uccelli e la divorarono. Un’altra parte cadde in luogo sassoso, dove non c’era molta terra; subito germogliò, perché il terreno non era profondo. Ma, spuntato il sole, restò bruciata e non avendo radici si seccò. Un’altra parte cadde sulle spine e le spine crebbero e la soffocarono. Un’altra parte cadde sulla terra buona e diede frutto, dove il cento, dove il sessanta, dove il trenta (Mt 13, 3-8). Per tale motivo, vi invito a partecipare alle Solenni Celebrazioni Eucaristiche e alla Processione Eucaristica.

PROGRAMMA:

Ore 8.30/10.30/18.00: Sante Messe presso la Chiesa di San Valentiniano;

Ore 19.00: Solenne Processione Eucaristica per le strade del paese dalla chiesa parrocchiale alla Piazza di San Rocco.

Parla alla tua mente

Questo post ha ricevuto 99 visite