Giovedì 17 Maggio 2018: Veglia di Pentecoste

Carissimi, la Solennità di Pentecoste ha come centro il dono dello Spirito di Dio, donato da Gesù che continua ad animare e guidare la vita dei credenti e della Chiesa intera. Come il vento della natura avvolge con la sua forza, quasi con la sua veemenza ogni cosa e spinge verso una determinata direzione, così il Vento di Dio, in questa Veglia di Pentecoste vuole avvolgere con la sua energia la nostra comunità parrocchiale per spingerla verso le periferie umane del nostro tempo per proclamare il Vangelo della vita, della misericordia e della pace. È l’esperienza piacevole che ne hanno fatto gli Apostoli con Maria, riuniti in preghiera, quando, mentre stava compiendosi il giorno di Pentecoste, si trovavano tutti insieme nello stesso luogo e «venne all’improvviso dal cielo un fragore, quasi un vento che si abbatte impetuoso, e riempì tutta la casa dove stavano» (At 2,2). Attendiamo con gioia anche noi con Maria e gli Apostoli il dono meraviglioso dello Spirito con la Veglia che si terrà Giovedì 17 Maggio presso la Chiesa di San Rocco alle ore 20.00.

Questo post ha ricevuto 282 visite