15-19 Maggio 2018: “Festa di San Valentiniano Vescovo”

Carissimi,

al termine del tempo pasquale siamo chiamati a celebrare la festa liturgica in onore di San Valentiniano Vescovo di Salerno, Titolare della nostra parrocchia. Imitiamo la sua testimonianza di vita donata a Cristo e ai fratelli, per riscoprire la chiamata universale alla Santità, così come ci esorta anche Papa Francesco nella sua ultima Esortazione Apostolica: “Gaudete et exsultate”.

Auguri di una Santa Festa!

12 – 13 – 14  Maggio: TRIDUO SOLENNE

• Ore 19.00 Santo Rosario con preghiera al Santo.
  • Ore 19.30 Santa Messa con riflessione sul documento “Gaudete et exsultate” di Papa Francesco.

12 Maggio: Giornata della Pace e Festa della Mamma

• Ore 15.00   Pellegrinaggio parrocchiale presso la Basilica di Materdomini in Nocera Superiore per l’ accensione della III Fiaccola della pace in onore del Santo.
  • Ore 16.00   Accoglienza da parte dei Frati Francescani e Santa Messa presso l’ altare della Madonna
  • Ore 20.00  Accoglienza degli atleti della fiaccola nei pressi del Sagrato della parrocchia. Segue momento di festa  con omaggio a tutte le mamme della comunità

13 Maggio: Solennità dell’Ascensione e Giornata della Carità

• Ore 08.30   Santa Messa in Parrocchia
  • Ore 10.30 Santa Messa Solenne di I Comunione (I Turno)
  • Ore 19.30 Santa Messa in parrocchia
  • Ore 20.30 Fiaccolata mariana con l’ Effigie di  Nostra Signora di Fatima dalla chiesa di San Rocco alla Cappella di Tuori. Segue atto di affidamento.

14 Maggio: Giornata della Fede e dello Sport

• Ore 19.30 Santa Messa con la partecipazione della Scuola-Calcio “Santi Valentiniano e Rocco” con benedizione delle nuove divise
  • Ore 20.30 Incontro con i cresimandi e i padrini. A seguire confessioni in Parrocchia.

15 Maggio: Festa liturgica di San Valentiniano Vescovo

• Ore 08.30 Santa Messa. Al termine bacio della reliquia del Santo
  • Ore 19.30 Santa Messa Solenne presieduta dal Padre Abate Michele Petruzzelli O.S.B. della Badia di Cava de’ Tirreni e Conferimento della Santa Cresima ai ragazzi della comunità. Al termine supplica al Santo.

19 Maggio: Festa Esterna

• Ore 18.00 Santa Messa Solenne
  • Ore 19.00 Solenne Processione di San Valentiniano Vescovo e della Vergine del Latte per le strade della nostra comunità. Al rientro benedizione con reliquia e atto di affidamento al Santo.

Don Adriano

CELEBRAZIONE EUCARISTICA PRESIEDUTA DAL PADRE ABATE MONS. MICHELE PETRUZZELLI