Mercoledì 14 Febbraio 2018: Le Sacre Ceneri

Carissimi, il carattere penitenziale della Quaresima si rende visibile a partire dal giorno liturgico che ad essa dà inizio ogni anno: il mercoledì delle ceneri. Esso, reso efficacemente nella liturgia attraverso l’austero rito dell’imposizione delle ceneri, trova origine nel battesimo poiché la penitenza è nell’insieme fondata sulla stessa realtà battesimale per il perdono dei peccati ed è poi ripresa e resa segno espressivo, per quanti ricadono nel peccato, nel sacramento della Riconciliazione. Le uniche armi nelle nostre mani per vivere degnamente questo tempo di conversione e di riconciliazione sono il digiuno e la preghiera. A tal proposito vi comunico i due momenti forti di Mercoledì 14 Febbraio 2018:

• l’Adorazione Eucaristica personale presso la chiesa di San Rocco dalle ore 9.00 alle ore 18.00;
  • la Celebrazione Eucaristica con l’imposizione delle Sacre Ceneri alle ore 19.00 presso la chiesa di San Valentiniano

Mercoledì delle ceneri (14 – II – 2018)

Questo post ha ricevuto 203 visite