Giovedì 21 Aprile 2016: «1° Giorno delle Sante Quarantore»


1° GIORNO: «Lo vide»  (Lc 15.20)


_DSC0011 (Medium)


GIORNATA DI PREGHIERA PER LE VOCAZIONE E PER I CONSACRATI


Carissimi, Papa Francesco ha scelto, per quest’Anno Santo della Misericordia, come punto di riferimento biblico, la parabola del Padre Misericordioso, presente nel Vangelo di Luca. Durante questi quattro giorni di particolare grazia, in cui ci è offerta la possibilità di adorare il Cristo risorto presente nel Sacramento dell’Eucarestia, saremo invitati riflettere sulle azioni del Padre nell’accogliere il Figliol prodigo: “lo vide”, “ebbe compassione”, “gli corse incontro”, “lo abbracciò e lo baciò”. Il binocolo che sarà collocato davanti all’altare vuole proprio sottolineare l’azione del vedere, vincendo l’indifferenza che talvolta domina nel nostro rapporto con i fratelli.


PROGRAMMA

Ore 09.00 Santa Messa con Lodi presieduta da Don Giovanni Mascia. Al termine ci sarà l’ Esposizione del SS. Sacramento a cui seguirà l’ adorazione personale e comunitaria.

Ore 19.00: Santo Rosario Eucaristico con Vespri e Benedizione.

Ore 20.00: Santa Messa Solenne con riflessione presieduta da Don Antonio Quaranta parroco di San Leonardo in Salerno

Ore 24.00: Solenne Esposizione del SS. Sacramento a cui seguirà l’ Adorazione Eucaristica comunitaria animata dalle famiglie di Via Cinquanta – Banzanello – Fontanavetere. – San Pio – Troisi A. Durante la notte ci si alternerà, ogni ora, per i turni di Adorazione.



 

Questo post ha ricevuto 1.951 visite
Collegati | WebMail | Privacy e Note utilizzo del sito | C.F: 92009880649