Giorno 25 Dicembre al termine della Santa Messa delle 10.30: Babbo Natale davanti alla Chiesa Madre di San Valentiniano

Giorno 25 Dicembre al termine della Santa Messa delle 10.30: Babbo Natale davanti alla Chiesa Madre di San Valentiniano

 


Manifestazione dedicata al magico mondo natalizio


La Pro Loco Banzano, nei giorni scorsi con i ragazzi facenti parte della bottega creativa del riuso, ha realizzato gli addobbi natalizi, per le vie della città nonché le luminarie e il presepe in piazza, con il riciclo delle bottiglie di plastica, condividendo il progetto di un Natale solidale ed ecosostenibile.
Domenica 20 Dicembre alle ore 10.00, è arrivato direttamente dalla Lapponia, un personaggio speciale: “Babbo Natale” con la slitta, per la gioia dei bambini che sono accorsi numerosi in piazza Crocetta.
Una mattinata all’insegna del divertimento, dell’aggregazione, di piccoli doni (dolcetti e caramelle), creando un piccolo spazio fiabesco, con gli “elfi” che hanno animato e alimentato il magico clima di festa con la richiesta al vecchio Babbo Natale, di tanti doni, ma soprattutto la promessa di essere buoni e di fare i bravi.

E’ stato possibile raccogliere le letterine di Natale, di scattare foto ai bimbi con Babbo Natale: lo scatto, a cura degli organizzatori, sarà inoltrato gratuitamente alla pagina Facebook dei richiedenti e/o tramite mail, scaricarle dal sito della Pro Loco Banzano, oppure direttamente in piazza Domenica 27 Dicembre, è possibile richiedere lo sviluppo delle foto.
Il Santo Giorno di Natale, Babbo Natale sarà di nuovo in piazza, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, tutti potranno portare i regali a Babbo Natale che poi lui li consegnerà direttamente ai bambini.
Babbo Natale, poi si sposterà con la slitta, davanti alla Chiesa Madre di San Valentiniano, saluterà tutta la Comunità Parrocchiale, attendendo i bambini che escono dalla Messa, per distribuire dolci e regalini e stimolare la fantasia dei più piccini.
Celebriamo la nascita del Figlio di Dio, il Creatore, il nostro Messia, la gioia della nascita del nostro Salvatore, coniugandola con la gioiosa fantasia dei piccini.
Ricordando quello che diceva Madre Teresa di Calcutta: “E’ Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano”.
Giorno 26 Dicembre alle ore 15.00, in piazza Saraceno, ci sarà la slitta e la manifestazione “Balla con Babbo Natale” con il DJ Noel Bisogno e i balli della scuola di ballo “Sabor Latino”.
Giorno 27 dicembre alle ore 16.00 ci sarà la sfilata per le strade del paese di Babbo Natale, un saluto di arrivederci all’anno prossimo con l’auspicio di uscire dalla crisi economica che attanaglia il nostro Paese e di un mondo che rapidamente trovi pace da tutti i conflitti e i contrasti che lo stanno martoriando profondamente.
Come al solito, vi aspettano delle gioiose giornate in allegria, da non perdere: NON MANCATE!!!
Lo sforzo della Pro Loco è di creare un progetto più vasto di solidarietà e condivisione per contrastare emarginazione, nel creare occasioni, per questo il progetto “Un Natale …Riciclato ” è l’auspicio di illuminare cuori e menti di ogni persona.


Pro Loco Banzano