Festa delle Famiglie 2015: Lettera di Ringraziamento

LETTERA DI RINGRAZIAMENTO IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLE FAMIGLIE

5 LUGLIO 2015

Lettera di ringraziamento alle famiglie della comnunità 2015-1

Carissime famiglie di Banzano, con le parole del Salmo 137: “Ti rendo grazie con tutto il cuore, hai ascoltato le parole della mia bocca”, voglio insieme con voi magnificare il Signore per la gioiosa e fraterna esperienza vissuta domenica 5 luglio in occasione della II Festa parrocchiale delle famiglie dal tema: “la famiglia, vino buono per la chiesa e per la società”. In questa giornata abbiamo sperimentato la gioia dello stare insieme come fratelli chiamati per grazia a far parte della grande famiglia dei figli di Dio: la chiesa. Tale evento è stato preparato dall’ esperienza di grazia dei cenacoli di luce, vissuti nei diversi rioni della comunità e strutturati in 35 tappe, nei quali illuminati e provocati dalla Parola di Dio, in particolare dall’ Icona biblica delle Nozze di Cana (Gv 2, 1 – 11) e dall’ esempio luminoso di Santa Gianna Beretta Molla, abbiamo incoraggiato le famiglie a continuare il loro impegno vivendo con amore la propria missione, sostenuti dalla grazia di Cristo e dalla preghiera dell’ intera comunità. È stato davvero bello ma soprattutto edificante vedere insieme le famiglie confrontarsi, dialogare e pregare. Tutta questa ricchezza di grazia è dono di Dio e frutto dello Spirito Santo che continua a manifestare il suo amore e la sua tenerezza verso le nostre famiglie e la nostra comunità. Dopo aver ringraziato il Signore, datore di ogni dono e la Madonna, madre attenta e premurosa che continua nel tempo a pregare, come a Cana il suo Figlio, affinché non manchi mai il vino dell’ amore nelle nostre case, voglio esprimere il mio sentito grazie al nostro Arcivescovo Mons Luigi Moretti, padre e pastore della nostra chiesa diocesana, al carissimo Padre Francesco De Crescenzo direttore dell’ ufficio diocesano di pastorale familiare, ai collaboratori parrocchiali che con grande spirito di fede e sacrificio si sono prodigati in tutti i modi per la buona riuscita della festa, ai benefattori che anche in questa occasione non hanno fatto mancare il loro contributo, ai malati per le sofferenze offerte e a tutte le famiglie che con la loro presenza hanno reso questo giorno unico e indimenticabile contribuendo a scrivere un’ altra pagina bella della vita cristiana della nostra parrocchia di Banzano: famiglia di famiglie. All’ intera comunità banzanese rinnovo la mia riconoscenza unitamente alla preghiera, chiedendo a tutte le famiglie di partecipare con gioia alla vita e alle attività della comunità e di sostenermi con la propria preghiera nel mio ministero pastorale, affinché possa essere sempre di più pastore secondo il cuore di Cristo, segno tangibile del suo amore misericordioso verso ciascuno di voi. Nell’ augurarci di poter celebrare l’ anno prossimo, la III Festa delle famiglie (probabilmente il sabato sera) vi esorto nel continuare ad essere nelle e per le vostre famiglie portatori di pace, di gioia, di fede, di perdono e di amore in modo da rinnovare e trasformare il mondo di oggi sempre di più immerso nel relativismo e il volto della nostra parrocchia. Abbiate fede in Dio e l’ acqua delle vostre anfore sarà sempre trasformata in  vino buono! Auguri di ogni bene e di un meritato riposo estivo. Viva la chiesa, viva la famiglia, viva la comunità di Banzano.

Il Parroco Don Adriano D’Amore

Pdf: Lettera di ringraziamento alle famiglie della comnunità 2015