Mercoledì 18 Febbraio 2015: “Mercoledì delle Ceneri “

Le Sacre Ceneri 2015

Le-Sacre-CeneriCarissimi, vi esorto paternamente a vivere con maggiore fervore spirituale il tempo quaresimale che si apre dinanzi a noi. Il segno delle ceneri che saranno imposte sul nostro capo ci ricorda la nostra piccolezza dinanzi alla grandezza di Dio e il bisogno di purificare il nostro cuore accogliendo la sua Parola. Buon cammino quaresimale. Don Adriano.

18 Febbraio 2015: Mercoledì delle ceneri.

Inizio della Quaresima. Giornata di digiuno, di astinenza e di preghiera.

Ore 9.00: Esposizione del SS. Sacramento e preghiera delle lodi. Segue l’ adorazione personale presso la Chiesa di San Rocco.

Ore 18.30: Processione penitenziale con l’ effige dell’ Ecce Homo dalla Cappella di Tuori alla Chiesa Madre di San Valentiniano Vescovo.

Ore 19.00: Santa Messa Solenne con la benedizione e l’ imposizione delle ceneri. Durante l’ intera giornata il parroco sarà disponibile per le Confessioni.

Questo post ha ricevuto 3.894 visite