Sabato 31 gennaio 2015: Video della festa della Pace A.C.

BANZANO E PRETURO, UNITI PER COSTRUIRE LA PACE

31 GENNAIO 2015

“FESTA DELLA PACE”

A CURA DELL’AZIONE CATTOLICA

Anche quest’anno, nella nostra parrocchia di San Valentiniano Vescovo in Banzano di Montoro si è celebrata la festa della pace. Lo slogan scelto dall’Azione Cattolica “UNITI PER COSTRUIRE LA PACE”, è senz’altro uno degli obiettivi che accomuna le genti sin dai tempi più remoti e spesso porta a chiederci se sia realmente possibile un giorno raggiungere una pacifica e armoniosa convivenza tra i popoli. La pace è una virtù, uno stato d’animo, una disposizione alla benevolenza, alla fiducia e alla giustizia. Questi buoni propositi, sono stati i momenti significativi vissuti quest’oggi, insieme all’A.C. della parrocchia di Preturo. Infatti, insieme ma divisi per fasce di età, si sono svolte molteplice  attività e momenti di preghiera nelle varie strutture parrocchiale della comunità. Purtroppo, a causa delle condizioni meteorologiche non è stato possibile svolgere la marcia della pace, che avrebbe dovuto partire dalla Chiesa Madre  di San Valentiniano Vescovo per raggiungere quella di San Rocco. La conclusione di questo momento di grazia, si è svolto presso la Chiesa di San Rocco con la celebrazione della Santa Messa. Non poteva mancare la consegna della ricordino a tutti i partecipanti e a seguire il lancio dei palloncini in piazza San Rocco. Il parroco Don Adriano, ringrazia tutti gli educatori e i responsabili dell’ A.C. per l’impegno profuso nel dare vita a un pomeriggio all’insegna della pace e della fraternità.

Questo post ha ricevuto 3.344 visite