Domenica 22 giugno 2014: Solennità del Corpus Domini

dsc_0069-mediumCarissimi, celebriamo con gioia e profonda fede la festa del Corpus Domini, per ringraziare il Signore del dono della sua presenza nel Santissimo Sacramento dell’Altare. Egli che ha nutrito il popolo d’Israele nel deserto, donandogli la manna, oggi nutre ciascuno di noi con il suo Corpo e il suo Sangue. Accogliamo il suo invito a rispondere con il nostro si prendendo parte al suo banchetto e accompagnandolo per le strade della nostra comunità. La nostra vita e quella della nostra parrocchia si rinnovi alla luce del Vangelo e del Pane di vita, ed ognuno di noi diventi fiaccola vivente per portare luce dove sono le tenebre e amore dove c’è odio e rancore. Tutti insieme, formando un solo corpo, stringiamoci intorno a Gesù Eucarestia, pane vivo disceso dal Cielo.

PROGRAMMA:

19-20-21: Triduo di preparazione.

Ore 19.00: Santo Rosario Eucaristico.

Ore 19.30: santa Messa.

Ore 20.00: Adorazione comunitaria.

DOMENICA 22 Giugno

Ore 08.30: Santa Messa.

Ore 10.30: Santa Messa con la celebrazione del Sacramento della Prima Comunione.

Ore 18.00: Santa Messa Vespertina.

Ore 19.00: Solenne Processione Eucaristica per le strade della nostra parrocchia. Al rientro canto del Te Deum e Benedizione Eucaristica.

Abbelliamo con fiori, lumicini, bandiere e nastri le strade dove passa Gesù Sacramentato.

Don Adriano D’Amore e il consiglio pastorale.

Questo post ha ricevuto 2.521 visite