11 Settembre 2013: Monsignor Luigi Moretti presenta il piano pastorale 2013-2014

imgp7871-296x300ARCIDIOCESI DI SALERNO-CAMPAGNA -ACERNO

Presentazione Agenda Pastorale Diocesana e Mandato Operatori Pastorali e Insegnanti di religione

Seminario Metropolitano Giovanni Paolo II mercoledì 11 settembre 2013 ore 19.00

Salerno, 4 settembre 2013

Ai sacerdoti e a tutti gli operatori pastorali

Carissimi,

dopo la significativa esperienza del Convegno Diocesano tenutosi nello scorso mese di giugno, un’equipe di lavoro ha approntato il Piano Pastorale per l’anno 2013-2014, unitamente all’Agenda con le diverse iniziative diocesane che hanno chiaramente carattere di priorità rispetto ai pur importanti appuntamenti parrocchiali.

Come ho scritto nella prefazione al suddetto Piano: “Il presente sussidio vuole soprattutto offrire una proposta concreta per tradurre il nostro impegno di annuncio della fede in un cammino condiviso. (…) L’itinerario delle nostre comunità parrocchiali e delle Aggregazioni Laicali potrà essere differenziato nei tempi e nelle modalità di percorrenza, ma ciò che conta è che possiamo ri-orientare i nostri passi dandoci obiettivi e mete in comune”.

Pertanto, vi invito a partecipare all’incontro di presentazione dello stesso che si terrà mercoledì 11 settembre, alle ore 19, presso il Seminario Metropolitano di Faiano. Non si tratta di un appuntamento formale né di routine, ma di un’occasione preziosa per approfondire il senso e la finalità del nostro lavoro, incentrato soprattutto sull’iniziazione cristiana e sul protagonismo pastorale delle famiglie. A tal fine ho invitato i due Direttori degli Uffici competenti in materia, Don Salvatore Castello e Don Marcello De Maio, ad offrirci spunti di riflessioni e indicazioni concrete per accompagnare il nostro cammino.

Confido particolarmente sul senso di corresponsabilità e di zelo apostolico da parte di ciascuno di voi, affinché non solo siate presenti all’iniziativa ma possiate anche opportunamente diffonderla nelle vostre realtà di appartenenza.

In attesa di incontrarvi in tale circostanza, paternamente vi benedico nel Signore.

+ Luigi Moretti

imagesCAOPJ5J0