“Vi darò un cuore nuovo” ( Ez 36,26) Ritiri Quaresimali

Carissimi, in questo tempo quaresimale sentiamo il bisogno interiore di ritirarci per vivere un momento di riflessione e di preghiera.  In questo modo vogliamo esaminare dinanzi a Dio la nostra coscienza  lasciandoci illuminare dalla sua parola capace di trasformare il nostro cuore di pietra in un cuore di carne. I vari ritiri spirituali che la comunità parrocchiale  propone ai fanciulli, ai giovani e agli adulti sono l’occasione propizia per crescere nella fede e nell’amore verso Dio e i fratelli. Proprio per questo, vi invito a partecipare numerosi in modo da non sciupare  questo straordinario appuntamento che Dio offre ad ogni suo figlio per parlargli al suo cuore e per dirgli parole di amore.

Programma:

Domenica 10 Marzo ritiro quaresimale per i giovanissimi e giovani  ( 14- 30 ) presso il Convento dei Padri Cappuccini in Solofra. ” Metterò dentro di voi uno Spirito nuovo” ( Ez 36,26). Ore 14.30 raduno e partenza da piazza San Rocco.

Ore 15.00 Arrivo e momento di preghiera.

Ore 15.30-16.30 Meditazione guidata

Ore 16.30-17.15 Riflessione personale

Ore 17.30 Condivisione con preghiera finale.

Sabato 16 Marzo Ritiro quaresimale per i fanciulli 6-14 anni della comunità presso la Chiesa di San Rocco. ” Vi purificherò da tutti i vostri idoli ” ( Ez 36,25)

Ore 15.00 Momento di preghiera iniziale.

Ore 15.30 Riflessione guidata con testimonianza.

Ore 16.00 Attività.

Ore 17.00 Preghiera con gesto conclusivo.

Domenica 17 Marzo ritiro quaresimali per gli adulti della comunità presso il Convento delle clarisse di Santa Lucia di Serino. ” Toglierò da voi il cuore di pietra e vi darò un cuore di carne” ( Ez 36,26)

Ore 14.30 Raduno e partenza da piazza San Rocco.

Ore 15.00 Preghiera e riflessione guidata da Suor Emanuela.

Ore 16.00 Deserto.

Ore 16.30 Condivisione fraterna.

Ore 18.00 Celebrazione de vespri animati dalle suore di clausura .