Il Parroco

Il parroco è Don Adriano D’Amore.

20 ottobre 2014: In occasione del IV anniversario di Parrocato

Don Adriano D’amore è nato a Battipaglia (SA) in data 03/10/1984 da Mario  e da Anna Carmela Caserta.

Riceve il Battesimo in data 21/01/1985 nella chiesa di San Felice in Montoro Inferiore (AV), dove inizia, a 6 anni il corso di Catechismo. In seguito, frequenta le scuole elementari e medie, rispettivamente, nelle frazioni di Borgo e Piano di Montoro Inferiore (AV).

Il 06/08/1995, riceve il Sacramento della Prima Comunione e la Cresima, in data 24/07/1999, entrambi presso il Santuario di San Pantaleone.

Negli anni in cui frequentava le scuole medie, Don Adriano avvertiva sempre di più la chiamata del Signore a seguirlo attraverso il Ministero del Sacerdozio. In questa fase adolescenziale, ha vissuto diverse esperienze vocazionali presso gli Oblati di San Giuseppe e presso il Centro diocesano delle vocazioni.

Nel cammino di discernimento gli è stato sempre vicino il suo Parroco don Alfredo Iasozzi di V. M. che Don Adriano definisce “lo strumento che lo ha aiutato a discernere la Volontà di Dio”.

All’età di 13 anni, il 18/09/1998, fa ingresso in Seminario presso la ex “Colonia di San Giuseppe” in Salerno. Il rito dell’Ammissione viene celebrato il 06/05/2006 nella Chiesa Cattedrale di Salerno, mentre, in data 14/12/2006, riceve il Ministero del Lettorato nella Cappella del Seminario Giovanni Paolo II in Pontecagnano-Faiano, e quello dell’ Accolitato il 22/12/2007 sempre presso il Seminario.

L’ordinazione diaconale avviene il 13/09/2008 nella Chiesa Cattedrale di Salerno, a cui fa seguito, in data 30/04/2009, la solenne ordinazione sacerdotale.

Don Adriano celebra la Prima Messa il 01/05/2009 nella Parrocchia del Corpo di Cristo in S. Leucio in Borgo di Montoro Inferiore. Il primo incarico conferitogli dall’Arcivescovo  Mons. Gerardo Pierro è stato quello di Vicario della Parrocchia di San Valentiniano Vescovo in Banzano di Montoro Superiore. Il 30 luglio 2010 ne viene nominato Amministratore Parrocchiale, in seguito alla morte del Rev.do Parroco Don Benito Crocetta. Successivamente, il nuovovo Arcivescovo di Salerno – Campagna – Acerno, Mons. Luigi Moretti, lo nomina, precisamente il 20 ottobre 2010, Parroco della Parrocchia di San Valentiniano Vescovo in Banzano di Montoro Superiore.

Don Adriano D’Amore, è stato Assistente diocesano per il settore giovani dell’Azione Cattolica. Attualmente è membro del Consiglio Presbiterale, in rappresentanza della Forania di Solofra – Montoro, e addetto della Pastorale Familiare diocesana.

Questo post ha ricevuto 3.440 visite