Gruppo Catechisti

PROGETTO ATTIVITA’ CATECHESTICHE ANNO 2016-2017

Responsabile Coordinatrice: Longobardi Teresa

Nel quadro delle finalità e attività parrocchiali, l’opera dei catechisti, si inquadra come momento di cooperazione con il Parroco e le altre associazioni presenti in parrocchia, per la crescita spirituale e morale dei fanciulli e dei preadolescenti. Quest’anno il progetto catechistico parrocchiale si inserisce in un progetto più ampio redatto dall’ ufficio Evangelizzazione e Catechisti della nostra Diocesi ed è cosi strutturato:
Pre -Catechismo ( 4-5 anni), Iniziazione Cristiana per i fanciulli ( 6- 10 anni ), Preparazione al Sacramento della Cresima ( 11-13 anni ), giovani ( 18 – 30 anni ). Lo slogan di quest’anno catechistico 2015/2016 è: ” una Chiesa scoperchiata per vedere Gesù”. Vogliamo insieme comunità educante e fanciulli crescere nella sequela di Cristo per fare una autentica esperienza di fede. Vogliamo seguire Gesù per apprendere da Lui il senso della nostra vita e la gioia dello stare insieme come fratelli e figli dello stesso Padre.

Membri:
Alessandra Faggiano, Amerigo Maffei, Antonio Faggiano, Bernardetta D’Angelo, Cinzia Faggiano, Elena Troisi, Ester Ricci, Eugenia Turco, Filippo Maffei, Maria Caliano, Maria Teresa De Maio, Marilena Giannattasio, Orsola Tuorto, Patrizia Beccio, Sara Penna, Serafina Faggiano, Simone Vietri, Teresa Milano.

Attività:
PERCORSO DI FEDE PER I BAMBINI
Da ottobre / maggio (presso l’ Agorà)

Lunedì: 6 anni ore 16.00 – 17.00 (GRUPPO NAZARETH)Lunedì: 7 anni  ore 15.00 – 16.00 (GRUPPO KARIM)PERCORSO DI FEDE PER I FANCIULLIGiovedì: 8 anni  ore 15.00 – 16.30 ( GRUPPO EMMAUS)Giovedì: 9 anni   (I Confessione) ore 17.00 – 18.00 (GRUPPO BETANIA)Martedì  10 anni (I Comunione) ore 15.00 – 16.00 (GRUPPO BETLEMME)Martedì  10 anni (I Comunione) ore 16.00 – 17.00 (GRUPPO GERUSALEMME)PERCORSO DI FEDE PER I RAGAZZI

Martedì: 11-12 anni (I e II media) ore 18.00-19.00 (GRUPPO CORINTO)

Martedì: 13-14 anni (III media Cresima) ore 19.30-20.30 (GRUPPO ANTIOCHIA)

• Incontro di Catechesi per le famiglie dei fanciulli della 1ª Confessione e della 1ª Comunione, a partire dal 24  Gennaio ogni Domenica dalle ore 16.30 – 17.30 presso la Chiesa di San Rocco.
  • Durante il percorso di fede ci saranno mensilmente degli incontri e delle Celebrazioni con le famiglie.
  • Ultimo mercoledì del mese ore 20.30 percorso di formazione e fraternità per i catechisti.
  • Secondo giovedì del mese turno di animazione Adorazione Eucaristica
  • Primo sabato di ogni mese Santa messa per i fanciulli e le famiglie nella chiesa di San Rocco ore 17.00 a partire dal 7 novembre 2015.

Altre attività specifiche si avranno nei momenti più forti dell’anno Liturgico ( Avvento- Natale – Quaresima-  Pasqua – Quarantore –  feste patronali, ecc….) e varranno programmate dall’ equipe dei catechisti in collaborazione con il Parroco e il Consiglio Pastorale Parrocchiale.

Impegni per i catechisti

• 1° Giovedì del mese da ottobre a maggio Adorazione Eucaristica
  • 2° Lunedì del mese da ottobre a maggio catechesi Biblica
  • Ogni domenica animazione della Santa Messa delle ore 10.30
  • Ogni  Lunedì da ottobre a maggio Compieta
  • Ritiro spirituale in Avvento e in Quaresima
  • Formazione mensile a livello Foraniale
  • Partecipazione alle iniziative Diocesane

Altre attività specifiche si avranno nei momenti più forti dell’anno Liturgico ( Avvento- Natale – Quaresima-  Pasqua – Quarantore –  feste patronali, ecc….) e varranno programmate dall’equipe dei catechisti in collaborazione con il Parroco e il Consiglio Pastorale Parrocchiale.

INCONTRI GRUPPO PRIMA COMUNIONE 2016:

La risposta all’invito: la chiamata di Levi (29 ottobre 2016)

I discepoli di Emmaus (5 novembre 2016)

Questo post ha ricevuto 3.234 visite