Divina Misericordia

il filo rosso e bianco

ASSOCIAZIONE DIVES IN MISERICORDIA

L’Associazione Dives in Misericordia “si propone la pratica della devozione alla Misericordia Divina”.Lo scopo di ogni associato, apostolo aderente, è infatti testimoniare e annunciare, con la propria vita, la piena e totale fiducia nell’amore misericordioso di Dio per il mondo intero. Ciò significa anche che ogni associato deve agire nella sua vita dimostrando misericordia verso i propri fratelli. Nostro Signore Gesù indicò a Suor Faustina tre modi per dimostrare misericordia verso il prossimo: azione, parola e preghiera.

Gesù chiese anche a Suor Faustina di:

• far dipingere la Sua immagine con la scritta: Gesù confido in te;
  • indicare la II domenica di Pasqua come il giorno della Festa della Divina Misericordia;
  • diffondere la Coroncina della Divina Misericordia che Lui stesso le ha insegnato;
  • raccogliersi in preghiera alle tre del pomeriggio;
  • risvegliare negli uomini la fiducia nella Misericordia di Dio.

Le principali attività dell’Associazione della Divina Misericordia nella nostra parrocchia sono le seguenti:

• Partecipazione all’Adorazione Eucaristica Comunitaria del giovedì, con animazione di quella del terzo giovedì di ogni mese.
  • Il primo sabato di ogni mese l’Associazione recita, prima della Messa vespertina prefestiva, la Coroncina della Divina Misericordia.
  • Partecipazione alle Solenni Processioni della Parrocchia.
  • Pellegrinaggio alla “Castelluccia” la mattina del 15 agosto, giorno dell’Assunzione al Cielo della Beata Vergine Maria.
  • Visita agli ammalati.
  • Partecipazione al pio compito della pulizia delle Chiese.
  • Visita ai defunti con recita del Santo Rosario e corteo funebre dalla casa del defunto fino in chiesa per la partecipazione alla Santa Messa.

Apostolo Responsabile: Sig.ra Marroccoli Antonietta.

Apostoli  Aderenti attualmente iscritti:

Barbarisi Carolina, Barbarisi Maria Emilia, Beccio Clelia, Capriolo Camrela, Cirino Lina, Cirino Luciana, Concilio Lucia, Cozzolino Virginia, Cuomo Rosalia, Curcio Maria Grazia, De Iasi Antonietta, De Iasi Raffaella, Della Ragione Adele, Faggiano Marcella, Ferrara Biagina, Galluzzo Caterina, Giella Pierina, Giliberto Anna Maria, Lettieri Ornella, Luciana Giovanna, Maffei Lidia, Maffei Stefania, Marrocoli Antonietta, Milano Teresa, Natale Rosa, Penna Fortunata, Penna Marilena, Penna Viola, Sisillo Raffaella, Troisi Vanna, Vignola Teresa.

Gli Apostoli Aderenti si riuniscono mensilmente e partecipano agli incontri diocesani.

Questo post ha ricevuto 2.570 visite