Coro Giovani

“VOCI DI SPERANZA”

Coro Parrocchiale ” VOCI DI SPERANZA”

Il Coro Parrocchiale “VOCI DI SPERANZA” nasce grazie all’impegno di un gruppo di giovani che si riunivano spontaneamente e settimanalmente per animare la liturgia domenicale. Grazie al parroco Sac. Don Adriano D’Amore, a settembre 2011 si decide di creare una vera e propria associazione giovanile. Nel corso dei mesi, il Gruppo si modifica, cresce e assume caratteristiche differenti, grazie all’impegno del direttore responsabile Filippo Maffei che rielabora gli spartiti in chiave giovanile e ritmata.

Il repertorio incontra l’accoglienza e il piacere della comunità e così si decide che “Voci di Speranza”, gruppo corale giovanile della Parrocchia si configuri come Gruppo Parrocchiale a tutti gli effetti, assumendo l’aspetto e lo statuto attuale.

Il Coro Parrocchiale, ad oggi, è costituito da circa 20 elementi, bambini, giovani e adulti, che offrono un umile servizio alla Parrocchia, animando la liturgia e organizzando eventi ed iniziative.

Durante la Messa domenicale, accompagna l’assemblea con un repertorio monofonico giovanile e tradizionale (Buttazzo, Ricci, Cento, Gen Rosso, Gen Verde…) accompagnato da diversi strumenti, tra cui organo, chitarra classica, percussioni, che rendono la celebrazione più ricca e coinvolgente.

Durante le solenni celebrazioni, esegue un repertorio polifonico (M. Frisina, Miserach, Parisi…) talvolta unendosi al Coro Adulti “Jubilate Deo” presente nella stessa Parrocchia.

Componenti:

• Volpe Marco e la piccola  Volpe Maria Luce

Coro Giovani presso la Cappella dell’Immacolata

Festa dell’Immacolata Concezione

Il Coro “Voci di Speranza” è un gruppo aperto a tutti quindi chi volesse unirsi può farlo in qualsiasi momento, contattando il sito della Parrocchia oppure contattando il Gruppo su Facebook (Koro Voci di Speranza) o venendo direttamente alle PROVE che si tengono il giovedì alle ore 20:30 presso la Chiesa di San Rocco.

Questo post ha ricevuto 2.467 visite