Associazione SS. Valentiniano e Rocco

Ass. SS. Valentiniano e Rocco

Associazione Culturale ONLUS  “SS.Valentiniano& Rocco”

Presidente:  Giaquinto Valerio   Cel: 388-1782088

Vice Presidente: Faggiano Vincenzo Cel: 349-1726577

Segretaria:  De Maio Evelina

Tesoriere :  De Girolamo Ivan

Tesoriere:   Zarra Orazio

E-Mail:  info@parrocchiabanzano.it

Il 17 Febbraio 2011 in Montoro Superiore (AV) alla Via Nuova frazione Banzano , si costituisce l’Associazione Culturale  ONLUS “SS. Valentiniano & Rocco”, voluta dall’entusiasmo di alcuni cittadini della frazione di Banzano  e dalla collaborazione del Parroco Don Adriano D’Amore.
L’Associazione possiede i requisiti per essere qualificata organizzazione non lucrativa di utilità sociale (Onlus) ai sensi del D.lgs. 4 dicembre 1977 n. 460, nonché associazione di promozione sociale ai sensi della legge 7 dicembre 2000 n. 383.
La sede dell’Associazione è fissata in Montoro Superiore frazione Banzano alla Via Nuova presso la sede Pastorale dell’AGORA’.
L’Associazione è apolitica e apartitica, non ha scopo di lucro neppure indiretto o di tipo economico, politico, sindacale.
L’Associazione pone al centro della propria vita associativa la formazione cristiana dei propri membri in conformità alla Sacra Scrittura e agli insegnamenti della Chiesa Cattolica.
Le nostre attività consistono principalmente nella ristrutturazione, tutela e valorizzazione dei beni appartenenti alla comunità parrocchiale, nella valorizzazione delle tradizioni popolari mediante manifestazioni di ogni tipo, ed in altre attività ritenute socialmente utili…
Svolge inoltre attività  rivolte  alla promozione culturale nelle sue varie espressioni attraverso l’organizzazione di corsi, seminari, dibattiti, gruppi di studio e di ricerca, convegni, conferenze, congressi stages;attività editoriali, quali la stampa, distribuzione, proiezione di filmati, di registrazioni e di ogni altro di riproduzione visiva o sonora;
l’educazione ecologica, la promozione della conoscenza e valorizzazione della natura anche attraverso escursioni, per la conoscenza dell’ambiente, delle caratteristiche artistiche e archeologiche del territorio, ecc. ecc. ecc….
Questa è solo una parte delle attività che la nostra Associazione può svolgere, il tutto è racchiuso nello Statuto associativo.

Attualmente la nostra Associazione è impegnata attraverso manifestazioni nella raccolta di fondi destinati alla Ristrutturazione della Chiesa Madre  ( Chiesa di S. Valentiniano Vescovo)….ed un GRAZIE DI CUORE  và a tutti coloro che ci manifestano sostegno e gratitudine per il nostro operato!

Direttivo :
  • Ferrara Gerardo: