Apostolato della Preghiera

Apostolato della preghiera

Presidente: Lucia Concilio

Vice Presidente: Lidia Maffei

I componenti attualmente iscritti:

Amatiello Antonietta, Barbarisi Anna, Barbarisi Emilia, Barbarisi Gerardina, Beccio Elia, Beccio Liliana, Beccio Patrizia, Beccio Rita, Capriolo Lisetta, Castellano Rosa, Cerrato Antonietta,Cirino Immacolata, Ciuci Costantina, Ciuci Maria Rosaria, D’Amore Teresa, De Maio Anna, Di Iasi Antonietta, Ferrara Caterina, Gaeta Gerardina, Gaeta Teresa, Iandoli Vincenza, Luciano Antonietta, Luciano Maddalena, Marone Giovanna, Milano Angela, Penna Alfonsina, Penna Antonietta, Penna Nunziatina, Penna Teresa, Siano Dora, Tusha Majlinda, Ventola Maria, Violante Viola, Vitale Filomena,Vitale Rosa.

Propositi del gruppo:

L’Apostolato della Preghiera è un movimento il cui scopo è promuovere la vita spirituale degli associati e diffondere la devozione al Sacro Cuore di Gesù. L’impegno prioritario è la preghiera, così come ci ricorda Gesù. Proprio per questo bisogna curare la propria vita spirituale attraverso la preghiera personale e comunitaria. Insieme vogliamo contribuire ad edificare il regno di Dio in mezzo a noi, riparando le offese, le ingratitudini e gli oltraggi che ancora oggi offendono il Cuore Sacratissimo di Gesù, fornace ardente  di amore e di misericordia. L’Associazione si è sviluppata oltre 50 anni fa, continuando tutt’ora il suo cammino.

Impegni dell’AdP:

• Ultimo giovedì del mese Adorazione Eucaristica.
  • La pia pratica dei nove primi venerdì del mese  da ottobre a giugno.
  • Triduo al Sacro Cuore.
  • Partecipazione alla vita della comunità.
  • Adozioni a distanza.
  • Visita agli ammalati.
  • Partecipazione al pio compito della pulizia della Chiesa.
  • Visita ai defunti con recita del Santo Rosario e corteo funebre dalla casa del defunto fino in chiesa.
  • Primo e terzo lunedì del mese catechesi sul Padre Nostro presso la Chiesa di San Rocco.
  • Ultimo Lunedì del mese momento di fraternità presso l’Agorà.

Questo post ha ricevuto 3.103 visite