18-19 Novembre 2017: “Accoglienza delle Reliquie di San Pio da Pietrelcina”

Carissimi,

la nostra comunità parrocchiale è chiamata a vivere un altro evento di grazia e di fede, accogliendo le insigne reliquie di San Pio da Pietrelcina, un Santo dei nostri giorni che ha saputo fare di tutta la sua vita un’ offerta d’ amore a Dio e ai fratelli. Ognuno di noi nutre una particolare devozione e venerazione verso questo Santo. Il dono delle sue reliquie ci incoraggi a proseguire il nostro cammino verso la santità, cercando di ricopiare i suoi esempi e i suoi insegnamenti. La sua fraterna intercessione ci ottenga dal Signore ogni bene nel corpo e nello spirito.

Sabato 18 novembre: Accoglienza delle reliquie di San Pio da Pietrelcina

• Ore 18.00   Accoglienza delle reliquie in Via Carrara, segue corteo processionale con la partecipazione delle associazioni parrocchiali verso la chiesa di San Rocco.
  • Ore 18.30   Santa Messa Solenne con catechesi sulla figura di San Pio. Al termine Benedizione della statua del Santo, donataci dall’ Associazione e bacio della reliquia.
  • Ore 20.00   Fiaccolata aux flambeaux con le reliquie di San Pio dalla chiesa di San Rocco alla chiesa di San Valentiniano, passando per Via San Pio, ove ci sarà l’ omaggio floreale al monumento del Santo.

Domenica 19 novembre: Giornata di Festa

• Ore 08.30   Santa Messa con atto di affidamento a San Pio. Al termine bacio della reliquia.
  • Ore 10.30   Santa Messa con la partecipazione dei ragazzi, dei giovani e delle famiglie. Rinnovo delle promesse matrimoniali e atto di affidamento al Santo.
  • Ore 15.00   Accoglienza delle reliquie di San Pio nei pressi del cimitero. Segue Coroncina della Divina Misericordia.

• Ore 15.30   Santa Messa in suffragio dei defunti nella Cappella del cimitero. Al termine Benedizione delle tombe.
  • Ore 17.30 Adorazione Eucaristica comunitaria nella chiesa di San Rocco per i malati e i sofferenti.
  • Ore 18.30   Santa Messa di ringraziamento. Al termine segue corteo processionale con le reliquie del Santo, verso via Carrara, ove ci sarà il congedo.

Don Adriano

Ti potrebbero intressare anche...

Parla alla tua mente

Questo post ha ricevuto 27 visite